Come ogni impresa edile sa, disporre di un parco gru bene attrezzato è un ottimo punto di partenza, ma da solo non è sufficiente a garantire la buona riuscita del lavoro.
consulenza per la realizzazione di piani di appoggio per gru
creazione piano d'appoggio in cemento armato o installazione piastre d'appoggio in acciaio per livellamento gru
contratto noleggio o vendita gru
trasporto gru
manutenzione periodica della gru
montaggio / smontaggio gru
Gli interventi sono realizzati nel rispetto dalla legge, da ingegneri accreditati INAIL che si occupano anche della gestione di tutti gli aspetti burocratici e documentali.
La verifica periodica della gru e gli interventi di manutenzione sulla gru sono operazioni svolte con grande serietà da Ormedil.
Scelta della gru
La scelta della gru adatta non si basa solo su dimensioni e portata, ma su altri elementi altrettanto importanti quali:
ubicazione e contesto di installazione gru: un intervento edile in un centro storico, richiede una tipologia di gru diversa da un intervento in cantiere a spazio aperto;
competenze tecnico gruista che opererà con la gru.
Piano di appoggio
Ormedil collabora con ingegneri specializzati per la certificazione dei piani di appoggio gru realizzati dal cliente, con apposite dichiarazioni di idoneità, oppure fornirle direttamente.
Realizziamo piani di appoggio certificati da ingegneri specializzati e forniamo piastre di appoggio in acciaio per livellamento gru, che permettono di non effettuare la platea in calcestruzzo.
Montaggio e smontaggio gru
Ormedil si occupa del montaggio della gru acquistata o noleggiata. Il nostro staff verifica l'idoneità del piano di appoggio ed effettua il montaggio della gru in sicurezza e tempi brevi, sia per gru a rotazione alta che per gru automontanti.
Allo stesso modo Ormedil si occupa dello smontaggio gru alla conclusione del periodo di noleggio, oppure su incarico dell'impresa edile per spostare la gru in altro cantiere. L'intervento di smotaggio della gru è effettuato anche in questo caso sia per gru automontanti che per gru a rotazione alta, con rapidità e sicurezza.
Verifica e manutenzione
È attivo il servizio per le verifiche previste dalla legge quali ad esempio:
verifica trimestrale funi e catene;
verifiche periodiche annuali;
verifica di vita residua per gru da effettuare al ventesimo anno di vita.